Polizza assicurativa

La FeCCRiT, tramite la Polizza stipulata con la Generali INA Assitalia, garantisce la copertura per Responsabilità civile contro Terzi per l'associazione, nonché la copertura infortunio per ogni singolo tesserato.
La Polizza è compatibile con altre polizze particolari stipulate dall'associazione, ed è valevole anche per minori, purché tesserati.

Per il rischio singolo assicurato, l’assicurazione vale per gli infortuni occorsi ai tesserati di tutte le tipologie associative, regolarmente iscritti nei registri della Federazione, durante le attività socio-artistiche-culturali-sportive e turistiche organizzate dalla Federazione stessa e dai Circoli e Gruppi  iscritti, compreso le attività di preparazione, allenamento, corsi.

Ai soci viene offerta anche la possibilità di una Polizza Tutela Legale che prevede le seguenti coperture: 1. Procedimenti penali; 2. Opposizione a sanzioni amministrative; 3. Privacy, incluso nuovo Regolamento dell’Unione Europea, 4. Testo unico sulla sicurezza, D.Lgs. 81/2008.

In caso di infortunio oppure di sinistro contro Terzi, il Presidente del Circolo/Gruppo dovrà inoltrare agli uffici federativi una denuncia dell'accadimento su carta intestata della propria associazione. La Federazione procederà poi ad avviare l'iter presso la Compagnia assicuratrice.





Assicurazione Tutela Legale FeCCRiT Min